una vita di passioni
Tutto ebbe inizio quando ero bambino e conobbi un amico di famiglia che era addetto al radar meteorologico: faceva servizio di allerta per la grandine nel nord Italia. Questa persona stupenda creava anche circuiti elettronici e accese in me questa passione.
All’età di 14 anni iniziai a costruire circuiti elettronici ma per una serie di inconvenienti non riuscii mai a diplomarmi come tecnico elettronico.
Dall’elettronica al mondo dei computer il passo è stato breve. Appena comparsi i primi computer mi tuffai subito dentro a questo nuovo mondo tutto da scoprire. Da scoprire nel vero senso della parola perché volevo vedere come erano fatti.
Ne acquistai uno e iniziai a smontarlo e a rimontarlo, ad installare il sistema operativo Dos, Windows e Linux. Compilai anche qualche programma in QBasic.
Ho lavorato per alcuni anni come tecnico informatico assemblando e riparando molti computer desktop.
Ora riparo e “resuscito” solo computer portatili.
Sono stato per alcuni anni fotografo nel campionato di calcio di Serie A. Stare a stretto contatto con professionisti di fama mondiale mi ha permesso di imparare alcune tecniche di scatto e di fare molta esperienza: ad ogni partita scattavo dai 400 agli 800 scatti in modalità scatto singolo.
Nel 1998 ho creato il mio primo sito web in Html. Da quel momento non smisi mai di studiare ed evolvermi, fino ai CMS Drupal, Joomla e WordPress.
Mi sono specializzato e certificato nell’uso di WordPress, SEO, Social network e Facebook marketing.
Normalmente non acquisto i template, mi piace crearli da zero.
Uso i colori in modo intelligente, ma li uso: la vita è fatta di colori stupendi non vedo perché privarcene.
Ora creo siti web con strumenti professionali.
Parlo e scrivo correttamente due lingue: l’italiano e il veneto.
Non uso parole ad effetto per apparire; semplicità e onestà sono per me le cose più importanti nella vita.
Se posso esserti utile in qualche modo o hai delle domande non esitare a contattarmi.
